OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVAOLIO BELTRAMI
Email

Olio Beltrami Frantoio della Rocca olio Extravergine di oliva lt 1

Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Prezzo di vendita: € 19,80
Olio extra Vertgine di oliva Beltrami Frantoio della Rocca lt 1
  • Descrizione
  • Recensioni

L'extravergine di Vittorio Beltrami 

Nell’entroterra pesarese, in media collina tra Pesaro e Urbino ,si trova al centro del paese il Frantoio della Rocca di Beltrami Vittorio .

Il Paese è immerso in una conca verdeggiante di ulivi,la cui crescita è fiorente grazie al microclima particolare dovuto a due fattori: ai monti delle Cesane che lo riparano dai venti freddi dell’ Appennino e alle calde correnti ascensionali che dal mare salgono attraverso il fiume Metauro e al suo affluente Rio Secco.In mezzo a questo mare di ulivi si sviluppa l’attività del Frantoio della Rocca e della famiglia Beltrami.

L’opificio di estrazione è situato nel Palazzo Rusticucci, storico edificio parte del quale risale al 1400 parte al 1600. Il frantoio lavora seguendo il metodo del ciclo discontinuo a freddo con mole di granito .

Accanto all’antica tradizione convivono in armoniosa simbiosi tutti gli accorgimenti migliorativi suggeriti dalle nuove tecniche di estrazione e produzione di extravergine.

La Famiglia Beltrami che già dal 1870 coltivava ulivi da prima in mezzadria, è proprietaria oggi di ben due aziende agricole ed altre in regime di gestione dalle quali provengono le olive per la produzione di extravergine.

 

(recensione fatta dal produttore)

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.